menu

Chi siamo

Chi siamo
Azienda impegnata nel settore vitivinicolo offre ai propri clienti consulenza tecnico-legislativa e stesura dei registri di cantina

Enrico Viti impegnato fin dal 1981 nel settore vitivinicolo, ha creato nel 1984, una società che offriva ai propri clienti nel territorio, consulenza tecnico agronomica e fiscale in materia vitivinicola; successivamente, dal 2000 a seguito di modifiche al suo interno, la nuova società opta, viste le innumerevoli richieste, per offrire esclusivamente consulenza in materia tecnico/legislativa per il settore vitivinicolo.

 

Nel 2002 viene autorizzata e riconosciuta dal Ministero per le Politiche Agricole ai sensi dell'art. 2 del Reg. CE 2238/93 quale impresa specializzata per la compilazione dei registri vitivinicoli presso il proprio centro di elaborazione dati; nello stesso anno inizia una collaborazione, come analista del progetto,  per la realizzazione di un software che permettesse di gestire in modo chiaro e semplice tutte le fasi di produzione in cantina, dalla vinificazione, alla commercializzazione passando per gli imbottigliamenti ed eventualmente gli arricchimenti così da consentire la redazione in modo agile e preciso tutti i registri di cantina obbligatori previsti ai sensi del Reg. CE 436/09 e del DM 768/94. In questi anni la società riesce ad ampliare sempre più il proprio portafoglio clienti grazie ad un passaparola tra le aziende vitivinicole soddisfatte della consulenza ottenuta, fino a seguire diverse aziende anche in Regioni non limitrofe alla Toscana (Sicilia, Puglia, Sardegna...).

 

La capacità di adeguare la consulenza alle diverse esigenze aziendali, la competenza, la professionalità, la rapidità sono le principali caratteristiche che caratterizzano la Viti Consulenze srl e che le consentono di garantire al cliente la corretta applicazione della normativa imposta dagli organismi di controllo.

 

Il D.M. 293 del 20 marzo 2015 introduce la dematerializzazione di tutti i registri cartacei di cantina; la società si è adeguata con successo alla nuova normativa dando alle piccole, medie e grandi aziende gli strumenti necessari e di conseguenza, attraverso la consulenza, le garanzie del rispetto della norma vigente.

NEWS

08 giu 2018

Disciplina sanzionatoria per le violazioni in materia di etichettatura

Disciplina sanzionatoria per le violazioni in materia di etichettatura dei prodotti alimentari, in parte riguardante anche i vini, di cui al D.Lgs. n.... (continua)

08 giu 2018

Fattura elettronica

Fattura elettronica: tutto ciò che devi sapere (i vantaggi, le giuste strategie). Come impatta la Fatturazione Elettronica sul ciclo attivo e su quello passivo? E quali strategie bisogna adottare... (continua)

01 giu 2018

MVV-E : MVV elettronico

Addio ai documenti cartacei. Il vino ha un passaporto elettronico. Il nuovo MVV Elettronico (MVV-E), istituito con il decreto Mipaaf del 13 aprile 2018, sostituisce i documenti cartacei di... (continua)